Forni per fusioni di leghe di Zinco e di Magnesio progettati e realizzati su requisiti del cliente con particolare attenzione al risparmio energetico.
Quando l’azienda è stata fondata nel 1965, la produzione riguardava esclusivamente crogioli di piccole dimensioni per leghe di Magnesio, e, da allora, questa produzione è stata continuamente ampliata. Negli anni più recenti Musto et Bureau S.r.l. ha cominciato a sviluppare autonomamente una sua produzione di forni per fusioni di leghe di Zinco e di Magnesio.
Grazie alla sinergia derivante dalla consulenza tecnica e dai molti anni di esperienza a contatto coi clienti, l’azienda è riuscita a progettare nuovi forni che si adattano perfettamente alla produzione dei crogioli costruiti e a rispondere alle esigenze delle fonderie per quanto riguarda l’ottimizzazione dei costi energetici, raggiungendo risparmi fino al 40% in meno rispetto ai prodotti esistenti sul mercato.
I nuovi forni di Musto et Bureau S.r.l. rendono giustizia alle richieste attuali del mercato di risparmio economico e di prodotti alternativi.
Un altro servizio relativo a questo settore, molto apprezzato dai clienti, è il servizio di “REVAMPING” (ristrutturazione dei forni esistenti), che permette di ristrutturare impianti vecchi rendendoli più performanti e di eliminare fermi macchina causati da un sottodimensionamento degli impianti preesistenti.