Progettazione e vendita di crogioli e attrezzature per leghe di Zinco e Magnesio

La storia

L'eccellenza non nasce dal nulla.

L’azienda è nata nel 1965 ed è stata fondata dal padre di uno dei due soci attuali, Musto Ciriaco, giovane artigiano costruttore di crogioli per la Società Italiana di Magnesio di Bolzano, Società ormai chiusa ma in quegli anni un vero punto di riferimento mondiale come produttore di magnesio primario. L’idea era buona perché per molti anni l’azienda costruisce crogioli per tutte le fonderie del magnesio che erano nate nel frattempo in Italia.

Nel 1988, con pochi mezzi e perseveranza, molte competenze e passione, tanto spirito imprenditoriale, l’azienda concretizza una nuova idea: quella dei crogioli in acciaio inox per le leghe di Zinco, che si oppone alla concorrenza di allora del crogiolo di ghisa.

Negli anni ’90, il crogiolo in acciaio inox si impone violentemente sul mercato e diventa il prodotto "MUST" per tutte le fonderie di pressofusione, scelto per la sua qualità e durata, tanto da rendere ormai obsoleto il crogiolo di ghisa e da vincolare le aziende produttrici di macchine per pressofusione ad adottare esclusivamente il crogiolo di acciaio inox.
Top